Seguici su:

Le attività realizzate dal Servizio sono  riconducibili a due “linee di produzione” sostanziali, tra quelle previste all’art. 3 (Funzioni) della L.R. 30/16

- Gestione del sistema regionale delle professioni e IVC delle competenze: queste attività discendono dal progetto pluriennale “Laboratorio delle professioni di domani” che era finalizzato a ad osservare e analizzare le dinamiche professionali in Liguria, prevedere le tendenze e i fabbisogni professionali e soprattutto descrivere i più importanti profili professionali e la loro evoluzione. I cambiamenti introdotti dalla normativa nazionale hanno reso necessario la creazione, a livello regionale, di un sistema di individuazione, validazione e certificazione delle competenze. Consulta i siti:

 https://certificazionecompetenze.alfaliguria.it
 www.laboratorioprofessioni.it

- Supporto alla programmazione regionale: le attività hanno come finalità operativa quella di acquisire informazioni, produrre indicatori ed elaborare report a supporto della programmazione, della realizzazione e del controllo degli interventi di politica del lavoro, formazione, istruzione e orientamento, in un’ottica di servizio alle strutture regionali e ai processi decisionali.

Torna all'inizio del contenuto