Seguici su:

23/03/2021 - Si comunica che, a far data dal 24/03/2021, sono sospese nuove richieste relativamente al Catalogo regionale di offerta formativa ad accesso individuale, Azioni di formazione continua e permanente  Linea di intervento A, nelle more di eventuali nuove risorse da parte di Regione Liguria.

 

***

 

Regione Liguria, nell’ambito della programmazione europea FSE 2014-2020, promuove e finanzia il  Catalogo regionale di offerta formativa ad accesso individuale, attivato da ALFA (Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l’Accreditamento). Il Catalogo comprende attività formative specifiche per disoccupati e occupati, tramite il sistema dei voucher formativi.

 

La fruizione dei corsi da parte dei destinatari è completamente gratuita.

 

Il Catalogo è suddiviso in due sezioni e sotto-sezioni in base ai destinatari residenti e/o domiciliati in Liguria: la Sezione A rivolta a lavoratori occupati e la Sezione B dedicata a disoccupati/persone senza occupazione:

- In riferimento alla Sezione A del catalogo, ciascuna persona potrà fruire al massimo di 5 corsi nell’arco temporale di un anno (dal 1° gennaio al 31 dicembre).
- In riferimento alla Sezione B del catalogo, ciascuna persona potrà fruire di uno o più buoni formativi, nell’arco temporale di un anno (dal 1° gennaio al 31 dicembre).

 

Per avere informazioni sugli elenchi dei corsi, i soggetti attuatori autorizzati ad erogare le attività formative, i requisiti di partecipazione, le modalità di adesione e di svolgimento delle attività consultare il Portale Regionale Formazione Lavoro al seguente link:

 http://www.formazionelavoro.regione.liguria.it/offerta-formativa-accesso-individuale.html

 

  FAQ Formazione Continua - Linea A - Aggiornate al 12/01/2021 (pdf - 147 Kb)

Torna all'inizio del contenuto