Seguici su:

 Accreditamento Sicurezza:

Gestione del processo istruttorio e dell’analisi documentale per:

- l'accreditamento dei soggetti che intendono svolgere attività formativa per Responsabili e Addetti al servizio di prevenzione e protezione ai sensi degli articoli 32 e 34 del D.Lgs 81/2008;

- l’accreditamento dei soggetti che intendano svolgere attività formativa per l’utilizzo di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori ai sensi del D.Lgs 81/2008 art. 73 comma 5.

 

 Accreditamento degli organismi formativi:

Gestione del processo istruttorio (analisi documentale, audit, valutazione e gestione esiti) per l'accreditamento dei soggetti che intendono operare nel settore della Formazione Professionale ai sensi del modello approvato con DGR n. 28/2010;

Gestione del processo istruttorio (analisi documentale, audit, valutazione e gestione esiti) per l'accreditamento Macrotipologia A dei soggetti che intendono operare nelle attività di Istruzione e Formazione Professionale rivolte ai giovani di età inferiore ai 18 anni (organismi formativi ed istituti scolastici in regime di sussidiarietà integrativa), ai sensi del modello approvato con DGR n. 85/2021.

L’attività è svolta ai sensi dell’art. 3, c. 2, lett g) della L.R. n. 30/2016 istitutiva di ALFA.

 

 Accreditamento per l'erogazione dei servizi per il lavoro:

Gestione del processo istruttorio (analisi documentale, valutazione, gestione esiti) per l’accreditamento dei soggetti pubblici e privati che intendono erogare servizi per il lavoro in Regione Liguria ai sensi del modello approvato con DGR n. 915 del 13 novembre 2017. L’accreditamento è condizione necessaria per partecipare al sistema regionale dei servizi per le politiche attive del lavoro, anche mediante l’utilizzo di risorse pubbliche.

L’affidamento dei servizi per il lavoro ai soggetti accreditati è disposto attraverso procedure di evidenza pubblica emanate da Regione Liguria nel rispetto dei principi di cui all’articolo 4 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50.

L’attività è svolta ai sensi dell’art. 3, c. 2, lett h) della L.R. n. 30/2016 istitutiva di ALFA.
 

vai alle attività

 vai ai contatti

 

Torna all'inizio del contenuto